STORIA
Lo Sci Club Maniago, "per volontà di alcuni amici appassionati di questo sport" viene costituito con un atto notarile il 23 novembre 1971.
Il primo consiglio direttivo è composto da :
Presidente - Fantoni Renzo
Vice Presidente - Cardarilli Elio
Segretario - Zecchin Sergio
Consiglieri - Cellini Mario - Campolin Gianluigi - Bonavolta Paolo - Norio Nello.
Revisori dei conti Cellini Ferdinando - Piazza Corrado - Pittau Giovanni.
I Presidenti che si sono succeduti dal 1971 ad oggi sono:
Fantoni Renzo
Pittau Giovanni
Dorigo Mario
Piazza Roberto
Todesco Pierangelo
Tabacchi Giuseppe
Attualmente il Club vanta più di 350 iscritti di cui circa 90 sono bambini , lo scopo primario è di divulgare lo sport dello sci.
In questi anni lo Sci Club Maniago ha sfornato con orgoglio 8 giovani Mestri di Sci. Un fiore all’occhiello che è motivo di naturale soddisfazione, ed una certezza di rinnovamento in idee che si concretizzano in nuove e sempre più interessanti attività.
I nostri Mestri: Polegato Alessandra, Caligo Tania, Tabacchi Valentina, Milanese Nico, Pelin Denis, Cimarosti Romeo, Furetti Ernesto, Marocco Marco.
I nostri giovani maestri
La nostra attività inizia nel mese di settembre con i corsi di ginnastica presciistica rivolti a bambini ed adulti. Da dicembre sino a marzo organizziamo corsi di sci specifici per bambini di tutte le età, nella vicina località di Piancavallo.
Per il trasporto i bambini possono usufruire dei pulmini dello Sci Club.
Per l'attività agonistica non c'è pausa, finita la stagione invernale i ragazzi continuano le sedute di allenamento nei ghiacciai austriaci e francesi nel periodio estivo ed autunnale.
Il Club da sempre propone lo sci come sport da imparare con impegno, ma sopratutto come divertimento, in ambiente sano ed a contatto con la natura.
Inoltre come Club siamo impegnati nell'organizzazione di gare a livello regionale e nazionale, avvalendoci della collaborazione di molti soci volontari.
DIRETTIVO
Presidente
Tabacchi Giuseppe
Vice presidente
Patrizio Fabio
Segretario
Boccalon Loredana
Consiglieri
Filippin Gianni Antonio
Colussi Danilo
Marocco Roberto
Mazzoli Franco
Mazzoli Stefano
Rosa Giovanni